impianto riscaldamento a gas
e gruppo refrigeratore ad assorbimento

  1991-2003

attività alberghiera
e ristorazione

committente
LOCANDA DA LINO

La Locanda da Lino a Solighetto, storico e conosciuto locale della zona, in varie epoche ha richiesto la collaborazione di Termoidraulica Sossai per diversi ammodernamenti, e questa ha sempre saputo rispondere con la soluzione più adeguata ad ogni tipologia di edificio ed utilizzo.

Nel 1991 è stata ristrutturata la centrale termica con il passaggio al gas metano come combustibile e l’installazione di una caldaia con maggior rendimento, fornita da Viessmann.

In una fase successiva è stato modernizzato l’impianto di climatizzazione invernale ed estiva degli ambienti: per allinearsi con lo stile del locale, caratterizzato da circa 1000 secchi di rame appesi al soffitto, è stato installato un particolare sistema a vista di tubazioni circolari anch’esse in rame per la diffusione dell’aria trattata, capace di diventare parte integrante dell’arredamento senza così stravolgerne il particolare stile.

Nel 2003, si fa importante l’esigenza di climatizzare le sale del ristorante e le camere della Locanda, viene dunque installato un gruppo refrigeratore d’acqua del tipo ad assorbimento. La sua particolarità è di funzionare a metano anziché ad elettricità, apportando un notevole risparmio e annullando il rischio di black-out che spesso, in quegli anni, ha minacciato il sistema energetico.

rr_da-lino

 

>> Torna alla lista delle referenze

 

Principali referenze

SETTORE INDUSTRIALE:

EDIFICI COMMERCIALI:

SETTORE RISTORAZIONE

EDIFICI PUBBLICI:

EDILIZIA PRIVATA:

valid xhtml valid css